Sesto Fiorentino: Massimo Ferrucci (Ds) voterà alle primarie del centrosinistra

SESTO FIORENTINO – Massimo Ferrucci, capogruppo della lista civica Democratici per Sesto, è stato ammesso alle liste elettorali del centrosinistra per le primarie del 25 novembre. Il nulla osta è venuto dalla commissione provinciale del Pd che ha ammesso la richiesta di Ferrucci. Del resto, sembra, che per far parte del centrosinistra Ferrucci (e la […]

SESTO FIORENTINO – Massimo Ferrucci, capogruppo della lista civica Democratici per Sesto, è stato ammesso alle liste elettorali del centrosinistra per le primarie del 25 novembre. Il nulla osta è venuto dalla commissione provinciale del Pd che ha ammesso la richiesta di Ferrucci. Del resto, sembra, che per far parte del centrosinistra Ferrucci (e la sua lista civica) sarebbe stato invitato a lasciare le strette connessioni in ambito di opposizione in seno al consiglio comunale con Rifondazione comunista che, al contrario della lista civica, non ha sottoscritto il documento “Italia bene comune” a livello nazionale e locale. La vicenda relativa al voto delle primarie è stata ricomposta ma la storia continua.

La lista civica Democratici per Sesto era nata quattro anni fa su iniziativa di alcuni iscirtti al Pd dal quale, molti, sono stati espulsi. L’adesione di Ferrucci e altri alle politiche del centrosinistra e del Pd a livello provinciale, regionale e nazionale è stata più volte riconfermata ma la posizione della lista civica in consiglio comunale è spesso accomunata a quella di Rifondazione comunista e di Un’altra Sesto.

Inevitabilmente questa ultima vicenda legata alle primarie contribuirà ancora ad alimentare il dibattito sul futuro della lista civica Ds e dei suoi componenti.