Sesto Fiorentino: Monica Castro (Pdl), “solidarietà ai lavoratori della Ginori abbandonati dai partiti e dai sindacati confederali”

SESTO FIORENTINO – Monica Castro (Pdl) è sempre stata presente davanti ai cancelli della direzione della Richard Ginori quando si sono tenuti i presidi la scorsa settimana organizzati dai Cobas in occasione delle riunioni del Collegio dei liquidatori. Adesso, Castro commenta la situazione della manifattura sestese sottolineando “che la politica locale abbia perso, in quest’ultima […]

SESTO FIORENTINO – Monica Castro (Pdl) è sempre stata presente davanti ai cancelli della direzione della Richard Ginori quando si sono tenuti i presidi la scorsa settimana organizzati dai Cobas in occasione delle riunioni del Collegio dei liquidatori. Adesso, Castro commenta la situazione della manifattura sestese sottolineando “che la politica locale abbia perso, in quest’ultima settimana, una buona occasione per stare vicino ai lavoratori! Stessa cosa per i sindacati, Cgiul-cisl-uil. La loro assenza mi ha profondamente deluso e devo dire imbarazzato. Mi sarei aspettata una minima presenza almeno da quel partito sestese che governa e che si vanta di essere vicino ai lavoratori e attento ai loro problemi. In questi giorni ho capito che tutte queste persone, in un momento difficile, dove sarà deciso il loro futuro lavorativo, sono rimaste inspiegabilmente sole”. Castro spiega che “la crisi è sempre più pesante, le Istituzioni e tutte le persone politicamente impegnate sul territorio dovrebbero fare uno sforzo in più per essere presenti, mi sembra che la tendenza di questi giorni sia stata un’altra”.