Sesto Fiorentino: primarie, iscrizione negata alle liste degli elettori del centrosinistra a Massimo Ferrucci (Ds)

SESTO FIORENTINO – Massimo Ferrucci, capogruppo della lista civica Democratici per Sesto, non fa parte dle centrosinistra. Lo ha deciso il responsabile delle iscrizioni alle liste elettorali delle primarie del 25 novembre applicando l’articolo del regolamento dove si nega l’iscrizione a quanti appartengono a partiti che non hanno sottoscritto il documento “Italia, bene comune”. Massimo […]

SESTO FIORENTINO – Massimo Ferrucci, capogruppo della lista civica Democratici per Sesto, non fa parte dle centrosinistra. Lo ha deciso il responsabile delle iscrizioni alle liste elettorali delle primarie del 25 novembre applicando l’articolo del regolamento dove si nega l’iscrizione a quanti appartengono a partiti che non hanno sottoscritto il documento “Italia, bene comune”. Massimo Ferrucci, uno dei fondadotri della lista civica nata, fra l’altro, da una costola del Pd sestese su questioni strettamente locali che contrappongono la lista civica al  sindaco in carica, si era recato ieri in piazza Ginori per richiedere l’iscrizione alla lista degli elettori ma l’iscrizione gli è stata negata. Questa sera un’apposita commissione dovrebbe decidere in maniera definitiva sull’ammissibilità o meno di Ferrucci come “elettore del centrosinistra”.

La vicenda è semplicemente contorta perché, sicuramente, non è una tappa per il riavvicinamento tra il partito di piazza Ginori e i “fuoriusciti” della lista civica che, a loro detta, hanno sempre affermato di essere, in gran parte, elettori del Pd a livello provinciale, regionale e nazionale. Massimo Ferrucci ha più volte dichiarato di appoggiare la linea dle segretario nazionale Pierluigi Bersani.

D. C.

Un commento su “Sesto Fiorentino: primarie, iscrizione negata alle liste degli elettori del centrosinistra a Massimo Ferrucci (Ds)

  1. Dovrebbe essere stato risolto il problema che aveva ostacolato l’iscrizione di Massimo Ferrucci, cpaogruppo della lista civica Democratici per Sesto, al quale era stata negata l’iscrizione alla lista elettorale per le primarie del 25 novembre. Si sarebbe trattato solo di un equivoco che la commissione elettorale avrebbe risolto dopo breve tempo. Tant’è che altri appartenenti alla lista civica sarebbero stati tranquillamente iscritti alle liste elettorali senza alcun problema. Maggiori chiarimenti saranno forniti nel corso delle prossime ore.

I commenti sono disabilitati