Sesto Fiorentino: Sanquerin (Pd), “già al lavoro per il ballottaggio. Eccezionale la partecipazione dei cittadini alle primarie”

SESTO FIORENTINO – Il segretario del pd sestese Camilla Sanquerin commenta positivamente il risultato ocmplessivo delle primarie del centrosinistra a Sesto annunciabdo che domenica scorsa è stata “una giornata di grande partecipazione, tanta voglia di politica: oltre 9300 votanti, 140 volontari che hanno permesso che tutto ai svolgesse senza intoppi nè code, con oltre 130 ore […]

SESTO FIORENTINO – Il segretario del pd sestese Camilla Sanquerin commenta positivamente il risultato ocmplessivo delle primarie del centrosinistra a Sesto annunciabdo che domenica scorsa è stata “una giornata di grande partecipazione, tanta voglia di politica: oltre 9300 votanti, 140 volontari che hanno permesso che tutto ai svolgesse senza intoppi nè code, con oltre 130 ore di apertura delle sedi per la preregistrazione e l’impegno di ieri su 9 seggi. Una partecipazione ben superiore alla media nazionale e analoga alle primarie del 2005 per Prodi”.

Camilla Sanquerin non può, comuqnue sottrarsi da una prima analisi del voto confessando “un po’ di sorpresa per il successo locale di Matteo Renzi, che a Sesto vince con il 50,2%, con Bersani al 37,2%, Vendola al 9,8%, Puppato 2,4% e Tabacci, 0,3%. Siamo già al lavoro per organizzare il ballottaggio di domenica 2 dicembre: un’altra giornata di partecipazione e di festa per i vincitori indiscussi di queste primarie, il PD e il centrosinistra”.

Al termine del ballottagio anche a Sesto sarà inevitabile un’analisi del voto e l’avvio di una discussione interna al Pd dal momento che “il graffio renziano” non potrà essere di certo ignorato.