Sesto Fiorentino: truffa dello specchietto. La polizia denuncia un uomo

SESTO FIORENTINO – Lo ha rincorso per pochi metri accusandolo di avergli rotto lo specchietto all’auto passando ocn la propria lungo via della Pace, una delle nuove strade a sud di via Pasolini. I due stavano discutendo quando una volante del commissariato di via Gramsci si è trovata a passare proprio da quella strada. Quando […]

SESTO FIORENTINO – Lo ha rincorso per pochi metri accusandolo di avergli rotto lo specchietto all’auto passando ocn la propria lungo via della Pace, una delle nuove strade a sud di via Pasolini. I due stavano discutendo quando una volante del commissariato di via Gramsci si è trovata a passare proprio da quella strada. Quando l’uomo in piedi fuori a fianco di un’auto affiancata al marciapiede ha scorto la volante è fuggito via salendo di corsa su di una Grande Punto grigia. I poliziotti si sono insospettiti di quella manovra e lo hanno inseguito, sirena accesa, fino in Largo Capitini dove lo hanno bloccato, Gli agenti hanno potuto così appurare che l’uomo, M.S. 20 anni di Nuoro, pluripregiudicato, aveva appena tentato una truffa dello specchietto. Passando su via della Pace un 48enne campano ma residente a Sesto ha udito un rumore sulla propria carrozzeria e, poco dopo, è stato affiancato da una Punto grigia. si è fermato e il ocnducente della Punto grigia, M.S. appunto, lo aveva accusato di avergli rotto lo specchiett oproponendogli un indennizzo in contanti per non socmodare polizia municipale e assicurazioni. Ma mentre si stava compiendo la truffa sono intervenuti i poliziotti.

M.S. è stato denunciato per tentata truffa mentre l’auto in suo possesso è stata posta sotto sequestro. Per M.S. è poi scattato il foglio di via obbligatorio il cui mancato rispetto potrebbe aprirgli le porte di Sollicciano.