Sesto Siamo Noi “Coinvolgere i residenti e il mondo del commercio per vivere la città”

SESTO FIORENTINO – Coinvolgere i residenti, il mondo del commercio e dell’associazionismo. E’ quanto sostiene Sesto Siamo Noi che sostiene il candidato a sindaco Lorenzo Zambini. “Il nostro obiettivo insieme a Lorenzo Zambini – dice Riccardo Baronti di Sesto Siamo Noi – è quello di costruire un progetto che sappia coinvolgere residenti, esercenti commerciali, agricoltori, […]

SESTO FIORENTINO – Coinvolgere i residenti, il mondo del commercio e dell’associazionismo. E’ quanto sostiene Sesto Siamo Noi che sostiene il candidato a sindaco Lorenzo Zambini. “Il nostro obiettivo insieme a Lorenzo Zambini – dice Riccardo Baronti di Sesto Siamo Noi – è quello di costruire un progetto che sappia coinvolgere residenti, esercenti commerciali, agricoltori, associazionismo, giovani e categorie attorno ad un tavolo al solo scopo di far riscoprire le meraviglie di Sesto Fiorentino partendo dal centro con la revisione della viabilità riapertura di centri di aggregazione come la Lucciola e Palazzo Pretorio fino all’esaltazione della collina di Monte Morello con le attività agricole e riprogettazione dei percorsi turistici e recupero delle sorgenti di Monte Morello. Anello determinante è il ricongiungimento del Polo Scientifico delle attività di eccellenza che lo caratterizzano, con la città di Sesto”. Questo il progetto che punta ad un coinvolgimento complessivo delle attività economiche.

“Sarà nostro compito – prosegue Baronti – elaborare un progetto finale che tenga conto di tutte le necessità, incentivando attività di carattere economico e sociale. Dalle multinazionali alle piccole aziende manifatturiere fino alle attività agricole. Progetti di ogni natura e grado sono possibili, le risorse non devono essere solo comunali, l’importante è saper ascoltare i giovani, gli anziani, le associazioni di categoria, professionali nei suggerimenti. Questo pomeriggio alle 17.30 alla Casa Guidi abbiamo organizzato un incontro da titolo Vivere la Città al quale parteciperanno esperti come Pietro Rubellini, Direttore Città Metropolitana e Paolo Calosi Agronomo e Dottore Forestale per dare modo di esporre le nostre proposte e far intervenire i cittadini insieme a Lorenzo Zambini. La nostra mira principale: giovani e commercianti uniti nell’unico ed importante intento di far rivivere tutta Sesto con il centro storico, pieno di iniziative, ma soprattutto colmo di giovani, adulti e turisti felici di passare un giornata, una serata, un weekend a Sesto e nella sua splendida Monte Morello”.