Sesto Sport: buoni risultati dalla vasca al meeting di Certaldo

SESTO FIORENTINO – Nel meeting di Certaldo incetta di podi per i portacolori rossoviola del Sesto Sport. Martino Singuaroli conquista l’oro nei 400 misti e si ferma al quarto posto nei 200 misti e nei 400 stile libero; Irene Bruscoli è argento nei 200 rana e sesta nei 400 misti; Carlotta Cosi è terza nei […]

SESTO FIORENTINO – Nel meeting di Certaldo incetta di podi per i portacolori rossoviola del Sesto Sport. Martino Singuaroli conquista l’oro nei 400 misti e si ferma al quarto posto nei 200 misti e nei 400 stile libero; Irene Bruscoli è argento nei 200 rana e sesta nei 400 misti; Carlotta Cosi è terza nei 200 rana e quarta nei 400 misti; Eleonora Vanni raggiunge il terzo gradino del podio nei 400 stile libero. Ultimo podio di giornata quello di Piergiorgio Danti, terzo nella difficile gara dei 400 misti.

A ridosso del podio si sono piazzati invece Niccolò Lucchi nei 400 stile libero, Giulio Niccoli nei 400 misti e Sofia Mannini nei 200 rana. Buone le prestazioni anche di Chiara Manetti, Zoe Masi, Alice Gibbi, Francesco Gentile, Marco Cuccarini, Davide Gentile, David Grifoni, Silvia Liistro, Martina Perini, Maddalena Danti e Viola Romoli.

Nella giornata di domenica i ragazzi della pallanuoto Under 15, nella finale valida per il terzo e quarto posto del Campionato Regionale Fin di categoria, hanno subito una sconfitta di misura che non cancella quanto di buono fatto in stagione e l’importanza di essersi qualificati tra le migliori quattro della Toscana alla prima partecipazione al campionato.

“Questa settimana non abbiamo particolarmente brillato nelle prestazioni cronometriche – spiega Valerio Caporali, direttore tecnico della Sesto Sport – soprattutto per approcci sbagliati alla gara, particolare su cui dobbiamo lavorare molto. Ora abbiamo subito modo di rifarci con i Campionati Regionali Fin Esordienti A e Categoria e con il prosieguo delle gare in mare nel circuito nazionale Fin. Un applauso va alla pallanuoto che ottiene un buon piazzamento alla prima esperienza in questa competizione, lasciando intravedere sprazzi di un futuro roseo”.