Settanta candeline per la Stella Rossa, il 7 maggio la festa

SIGNA – Ha 70 anni ma non li dimostra. Il circolo Arci Stella Rossa spegne 70 candeline, un bel traguardo che i volontari vogliono festeggiare insieme agli abitanti di Castello e ai signesi. In vista della festa di “compleanno”, il 7 maggio prossimo, è stato disegnato un nuovo logo e saranno realizzate delle magliette che […]

SIGNA – Ha 70 anni ma non li dimostra. Il circolo Arci Stella Rossa spegne 70 candeline, un bel traguardo che i volontari vogliono festeggiare insieme agli abitanti di Castello e ai signesi. In vista della festa di “compleanno”, il 7 maggio prossimo, è stato disegnato un nuovo logo e saranno realizzate delle magliette che saranno vendute per supportare le iniziative sociali del circolo. Stamani le magliette sono state presentate in Comune insieme all’assessore al Rapporto con le associazioni e il volontariato Marinella Fossi, al presidente della Stella Rossa Claudia Cirri, al membro del consiglio del circolo e presidente del Consiglio comunale Massimo Campigli e all’artista  che ha realizzato il dipinto Enzo Riccardo Borgini.

“La Stella Rossa ha 70 anni ma non li dimostra – ha detto l’assessore Fossi – siamo contenti di festeggiare il circolo che non è mai rimasto chiuso, che non solo si autofinanzia ma che non si è mai tirato indietro davanti a iniziative di solidarietà, come la cena a favore dei terremotati. Senza contare l’importanza sociale che riveste a Castello”. “Al circolo abbiamo aperto un piccolo emporio per la spesa di tutti i giorni – hanno spiegato Cirri e Campigli – perché in Castello non sono rimasti negozi e per le persone anziane senza auto spostarsi anche per un po’ di pasta o pane è un problema quindi abbiamo cercato di fare questo servizio”. I volontari festeggeranno il compleanno della Stella Rossa a Castello il 7 maggio dalle 16 con i canti del gruppo Caos armonico, stand gastronomici e saranno vendute le magliette con il nuovo logo. Sperando di festeggiare anche i prossimi 70 anni.