Sindaco e assessori cuochi hanno raccolto i fondi per 7 progetti scolastici

CALENZANO – Il pranzo cucinato dal sindaco Alessio Biagioli e dagli assessori, i laboratori degli alunni per costruire gli addobbi natalizi utilizzando materiale riciclato e poi altre iniziative di insegnanti, genitori e studenti, sono serviti a raccogliere fondi per finanziare sono sette i progetti per la scuola. Il 30 novembre dello scorso anno amministratori comunali […]

CALENZANO – Il pranzo cucinato dal sindaco Alessio Biagioli e dagli assessori, i laboratori degli alunni per costruire gli addobbi natalizi utilizzando materiale riciclato e poi altre iniziative di insegnanti, genitori e studenti, sono serviti a raccogliere fondi per finanziare sono sette i progetti per la scuola. Il 30 novembre dello scorso anno amministratori comunali insieme al primo cittadino, agli insegnanti e ai genitori sono diventati cuochi per un giorno e hanno preparato un pranzo il cui ricavato è servito ad aiutare le attività scolastiche dell’Istituto comprensivo.
I fondi raccolti, in totale 2.528 euro, serviranno a finanziare il progetto contro la dispersione scolastica nelle scuole medie, ma anche per il progetto scuola-comunità della Anna Frank; il potenziamento del laboratorio informatico con l’acquisto di una stampante e un lettore cd con chiavetta USB alla Concetto Marchesi; l’acquisto di libri per la biblioteca scolastica e impianto voci per laboratori musicali, espressivi e teatrali alla Don Milani.
“Da oggi la nostra scuola sarà più ricca e piena di opportunità per i bambini di Calenzano – dice l’assessore Lara Burberi – Iniziative come quelle del pranzo per la scuola uniscono amministratori, docenti e genitori in un momento anche divertente e piacevole, fatto di collaborazione e lavoro gomito a gomito, con un unico obiettivo: incrementare ogni anno gli strumenti a disposizione dei ragazzi. Tutto questo è il risultato della buona collaborazione tra Comune e scuola ritrovata anche con la nomina della professoressa Marisa Mordini a dirigente scolastico”.
Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, quanto raccolto aiuterà l’acquisto di libri per le biblioteche scolastiche alla Rodari, Munari e Malaguzzi; l’acquisto di materiali per attività di psicomotricità alla Collodi; l’acquisto di materiali per attività che favoriscano lo sviluppo logico-linguistico e matematico alla Villa Martinez.
“Ringrazio vivamente l’Amministrazione Comunale ed i genitori che hanno promosso l’iniziativa Tutti a tavola…per la scuolA – dice la dirigente scolastica Marisa Mordini – e non solo per l’entità del fondo che è stato realizzato e che sarà utilizzato proficuamente dalle varie scuole per i progetti e attività individuati, ma soprattutto per lo spirito che sta alla base di iniziative come questa: collaborazione, partecipazione, entusiasmo, convivialità, senza alcuna distinzione tra le componenti che hanno lavorato e contribuito al buon esito dell’evento”.

Nella foto di Roberto Vicario, il sindaco e gli assessori mentre preparano il pranzo domenica 30 novembre 2014 per la scuola