Sindaco e assessori mettono a tavola 400 persone e raccolgono 2500 euro per la scuola

CALENZANO – Grembiuli e mestoli, un pizzico di buona volontà e di passione, quanto basta per riuscire a sapersi destreggiare tra sughi e salsine, e divertimento. Così il sindaco Alessio Biagioli e gli assessori comunali e il presidente dell’Atc, Niccolò Taiti, in tenuta da cuochi hanno “invaso” per un giorno la cucina dello St.Art e […]

CALENZANO – Grembiuli e mestoli, un pizzico di buona volontà e di passione, quanto basta per riuscire a sapersi destreggiare tra sughi e salsine, e divertimento. Così il sindaco Alessio Biagioli e gli assessori comunali e il presidente dell’Atc, Niccolò Taiti, in tenuta da cuochi hanno “invaso” per un giorno la cucina dello St.Art e hanno preparato un pranzo per aiutare la scuola. Fuoco ai fornelli e dopo essere andati a fare la spesa gli amministratori hanno preparato, seguiti da due chef di professione, un menù di tutto rispetto, ben bilanciato e gustoso. A tavola oltre 400 commensali che hanno potuto gustare i costini toscani, le lasagne, piatto immancabile per una domenica toscana, involtini di pollo con contorno di carote al latte e spinaci saltati. Stanchi, ma contenti non solo i genitori e gli insegnanti, ma anche i “provetti cuochi”.

“Siamo soddisfatti – ha detto il sindaco Alessio Biagioli che da anni ha dato vita a questa iniziativa – abbiamo lavorato molto anche nei giorni scorsi per arrivare a questo pranzo, tutti insieme, tutti gli assessori hanno avuto un ruolo in cucina e insieme abbiamo preparato dai sughi alle pietanze tutto il menù, seguiti dai due veri cuochi”. Grazie al pranzo sono stati raccolti oltre 2.500 euro che saranno destinati alle esigenze delle scuole calenzanesi.

Foto gallery di Roberto Vicario