Solidarietà in Circolo: il PD aderisce all’iniziativa. Ecco quando e dove consegnare gli alimenti

SESTO FIORENTINO – Solidarietà in Circolo, il progetto promosso dal segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti arriva anche a Sesto Fiorentino. Il PD sestese, infatti, ha aderito all’iniziativa.  “Il Partito Democratico di Sesto Fiorentino ha deciso di aderire alla campagna di mobilitazione – ha detto il segretario del PD sestese Massimo Labanca – mettendo a […]

SESTO FIORENTINO – Solidarietà in Circolo, il progetto promosso dal segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti arriva anche a Sesto Fiorentino. Il PD sestese, infatti, ha aderito all’iniziativa.  “Il Partito Democratico di Sesto Fiorentino ha deciso di aderire alla campagna di mobilitazione – ha detto il segretario del PD sestese Massimo Labanca – mettendo a disposizione la propria sede di piazza Ginori ed i propri iscritti che vorranno raccogliere, in qualità di volontari, i generi alimentari che i cittadini sestesi avranno la generosità di donare. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza della crisi economica e sociale causata anche dall’attuale pandemia e dalla volontà del PD di stare al fianco delle persone e delle famiglie in difficoltà”.

La sede di Piazza Ginori sarà aperta per la raccolta: venerdì 11 dicembre dalle 16.30 alle 18.30, sabato 12 dicembre dalle 10 alle 12.30, venerdì 18 dicembre dalle 16.30 alle 18.30, sabato 19 dicembre dalle 10 alle 12.30. I prodotti alimentari da donare sono: pasta, riso, olio, passata di pomodoro, verdure in scatola (piselli, fagioli, legumi, ecc.), tonno in scatola, zucchero, latte confezionato a lunga scadenza, panettoni e biscotti”.

“Quanto raccolto – prosegue Labanca – verrà poi consegnato alle associazioni della nostra città (Caritas, Chicco di grano, Misericordia di Sesto Fiorentino) che già da tempo stanno offrendo sostegno alimentare alle persone più fragili e in difficoltà. Mi auguro che la ‘Solidarietà in Circolo’ coinvolga con generosità un ampio numero di cittadini e di iscritti al Partito Democratico che, con un semplice gesto, daranno un aiuto concreto a chi ne ha veramente bisogno”..