Solito (Sel): “Il candidato del centrosinistra c’è e si chiama Quercioli”

SESTO FIORENTINO – Enrico Solito, coordinatore di Sel a Sesto Fiorentino, risponde alla segretaria del Pd Camilla Sanquerin che aveva invitato Sinistre ecologia e libertà a trovare un dialogo all’interno del centrosinistra locale per non arrivare alle elezioni con due candidati contrapposti. “Siamo d’accordo con la segretaria del Pd – scrive Solito – l’unità nel […]

SESTO FIORENTINO – Enrico Solito, coordinatore di Sel a Sesto Fiorentino, risponde alla segretaria del Pd Camilla Sanquerin che aveva invitato Sinistre ecologia e libertà a trovare un dialogo all’interno del centrosinistra locale per non arrivare alle elezioni con due candidati contrapposti.
“Siamo d’accordo con la segretaria del Pd – scrive Solito – l’unità nel centrosinistra è fondamentale per il bene della città. Un candidato unitario c’è e si chiama Maurizio Quercioli, che in queste settimane ha incassato anche l’appoggio di tanti militanti ed elettori del Pd. Se il Pd desidera avviare un confronto programmatico per entrare a far parte della coalizione a sostegno di Quercioli non ha che da farcelo sapere”.
Il comunicato sembra liquidare speditamente la questione anche perché si accusa Sara Biagiotti (“una candidata eteroimposta che nessuno in città ha ancora visto e che il suo stesso partito vive con insofferenza”) di aver sfasciato il centrosinistra.
“Le aperture, arrivate in questi giorni dal sindaco uscente e dalla segretaria del Pd, le avremmo volute sentire un mese fa e le avremmo volute sentire anche da Sara Biagiotti, che, invece, ha rifiutato di confrontarsi nelle primarie trincerandosi dietro ad un muro di arroganza e supponenza. Capiamo bene che il basso consenso raccolto domenica dai candidati che hanno fatto della renzianità l’unico cavallo di battaglia imponga al Pd di correre ai ripari, ma farlo adesso, così, significa prendere in giro i cittadini. Sel non ci sta e va avanti, in nome della buona politica”.