Sostituzione dei vecchi contatori del gas

SESTO FIORENTINO – In arrivo i nuovi contatori del gas targati Centria ovvero l’ex Estra Reti Gas. Tutti i contatori verranno sostituiti e questa operazione che partirà da Sesto Fiorentino, non avrà alcun costo per i cittadini, ma rientra nelle norme stabilite dall’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed il Sistema Idrico che, oltre a definire le modalità temporali del programma di sostituzione, stabiliscono anche i requisiti minimi e le funzionalità di cui i nuovi contatori elettronici del gas devono disporre.
L’azienda del gas ha inviato una lettera ai sestesi per informare della sostituzione dell’attuale contatore. Nella prima fase è prevista la sostituzione di circa 5mila contatori su un totale di circa 20mila. I nuovi dispositivi porteranno numerosi vantaggi agli utenti finali del gas in termini di funzionalità.
I nuovi contatori, grazie alle funzioni di telelettura e telegestione, permetteranno per esempio una contabilizzazione effettiva dei consumi del gas, riducendo quindi l’impiego di stime per la fatturazione dei consumi e la necessità di conguagli.
I clienti interessati affinché sia possibile procedere alla sostituzione del contatore dovranno essere presenti nelle loro abitazioni il giorno previsto per le operazioni di sostituzione del contatore che sarà preventivamente comunicato.
Nessuno degli operatori incaricati da Centria è inoltre autorizzato a chiedere somme di denaro o informazioni di tipo commerciale. Il personale dell’impresa incaricata da Centria sarà munito di tesserino di riconoscimento e si recherà presso il luogo dell’intervento per il tempo necessario a sostituire il contatore e verificarne la funzionalità.
Per informazioni contattare il numero verde di Centria 800 978 992.
Ecco le strade interessate dalla sostituzione: piazza Mercato, piazza della Chiesa, piazza Ginori, piazza 4 Novembre, piazza Lavagnini piazza Vittorio Veneto,via Aleardi, via Manzoni, via Barducci, via Gramsci, via Diaz, via Giachetti, via Saffi,Via Corsi salviati, via Alighieri, via dei Cancelli, via Cancellini, via Casato, via Trebbio, via Tonietta, via Rondini, via di Cafaggio, via Guerrazzi, via Fratelli Bandiera, via Cairoli, via Cavallotti, via Niccolini, via Galileo Galilei, via Matteotti, via Belli, via Bruno, via Savonarola, via Garibaldi, via Giusti, via Mazzini, via Verdi via Mameli, via Presciani, via Cadorna, via Settembrini, via Imbriani , via Azzarri, via Melloni, via Monte Pasubio, via Tommaseo, via XIV Luglio, via Santa Caterina, via 24 Maggio, viale Galileo Ferraris, viale Machiavelli, via delle Fornaci.