Sottopasso viale Machiavelli. Lavori finiti? Le transenne restano. La segnalazione

SESTO FIORENTINO – Lavori terminati o mai iniziati? “Il lavoro sembra finito faremo togliere le transenne” risponde così l’ufficio tecnico del Comune ad una segnalazione di una lettrice che aveva inviato una segnalazione all’apposito ufficio del Comune (e a Piananotizie) a proposito del sottopasso pedonale delle Ferrovie del viale Machiavelli. Sonia, questo il nome della […]

SESTO FIORENTINO – Lavori terminati o mai iniziati? “Il lavoro sembra finito faremo togliere le transenne” risponde così l’ufficio tecnico del Comune ad una segnalazione di una lettrice che aveva inviato una segnalazione all’apposito ufficio del Comune (e a Piananotizie) a proposito del sottopasso pedonale delle Ferrovie del viale Machiavelli. Sonia, questo il nome della lettrice, aveva sollecitato l’ufficio tecnico per sapere “ quando ritornerà in sicurezza l’agibilità di tale sottopasso pedonale”.
“A questo proposito ho già scritto in data 10 novembre 2014 – scrive Sonia – con segnalazione da voi codificata n. 4768, la risposta che mi è stata data è ‘Il lavoro mi sembra finito faremo togliere le transenne’. Ho riscritto in data 12 novembre 2014 dicendo che la risposta avuta era alquanto singolare, per più motivi, primo il lavoro non è stato per niente fatto il pezzo di intonaco caduto è ancora lì, il muro non è stato ripristinato, le transenne sono rimaste lì anche se spostate e le persone ci passano lo stesso nonostante ci sia una questione di sicurezza (se no perché erano state messe?)”. La situazione, spiega Sonia, non sembra essere cambiata.
“Oggi è passato più di un mese dalla posa delle transenne – racconta Sonia – nella mia prima segnalazione ho anche segnalato l’importanza di quel sottopasso per chi deve dal sud ferrovia spostarsi in centro, sia per un disabile in carrozzina sia per il passaggio dei bambini in passeggino, non essendoci altri sottopassi agevoli perché con scalini o pendenze non facili, ora mi parrebbe corretto da parte di codesto Ufficio Tecnico, e della Amministrazione Comunale avere una data per quando verranno effettuati i lavori per un ritorno alla sicurezza”.

Foto di archivio