Spunta un accampamento a Quinto Alto

SESTO FIORENTINO – Lontani da occhi indiscreti, ma non ce l’hanno fatta, non sono passati inosservati. Ecco un accampamento “costruito” nel verde di Quinto Alto a due passi dall’abitato, proprio sopra il quartiere sestese a Podere a solatio. A dare nell’occhio sono due baracche tirate su con assi e pezzi di lamiera, casette monofamiliari, sembrerebbero […]

SESTO FIORENTINO – Lontani da occhi indiscreti, ma non ce l’hanno fatta, non sono passati inosservati. Ecco un accampamento “costruito” nel verde di Quinto Alto a due passi dall’abitato, proprio sopra il quartiere sestese a Podere a solatio. A dare nell’occhio sono due baracche tirate su con assi e pezzi di lamiera, casette monofamiliari, sembrerebbero anche se poi resta difficile sapere, in realtà quante persone abitino quella capanna.

accampamento quinto 3 A guardare i panni stesi ad asciugare la comunità sembra numerosa. C’è anche una tenda canadese, telai di biciclette, scooter, elettrodomestici e tutto quanto serve per una “vita all’aria aperta”. Chi ha deciso di costruire le casette ha scelto come si diceva di non dare tanto nell’occhio e trovando un’area verde lontano dalle case di Quinto Alto. Per ora sembra che solo pochi residenti si siano accorti di questi nuovi “abitanti”. E.A.