Terza edizione di CampLab il 18 e 19 dicembre

CAMPI BISENZIO – Terza edizione di CampLab, l’appuntamento è il 18 e il 19 dicembre. Il titolo della due giorni di incontri è “cittadinanza presente – offre futuro”. Si apre il venerdì 18 alle ore 16 con Corner CampLab: la città a confronto con le esperienze di partecipazione. Alle 19 AperiLab in villa Rucellai e alle 21 […]

CAMPI BISENZIO – Terza edizione di CampLab, l’appuntamento è il 18 e il 19 dicembre. Il titolo della due giorni di incontri è “cittadinanza presente – offre futuro”.
Si apre il venerdì 18 alle ore 16 con Corner CampLab: la città a confronto con le esperienze di partecipazione. Alle 19 AperiLab in villa Rucellai e alle 21 presentazione del piano strategico della città metropolitana.

Il sabato mattina, al foyer del teatrodante Carlo Monni, si parlerà di resilienza e collaborazione con Davide Agazzi di Rena, Piero Pellizzaro di Climalia, Lorenzo Brambille di Collaboriamo, Laura Martelloni ed Elena Como di Impact Hub Firenze. A seguire workshop. Dopo la pausa pranzo sempre al foyer, a cura dell’associazione Prospettive comuni, presentazione dei CampLab 2016: futuro di Piazza Gramsci, redazione del bando per installazione di un chiosco per la stagione estiva in Piazza Fra Ristoro e promozione del sondaggio per i punti di rilevazione del sistema Chest Traffic Flow.

“Venerdì ci racconteremo quanto fatto finora, anche con spirito critico, guidati dall’assessore alla Partecipazione Luigi Ricci e dagli architetti dialogici di Prospettive Comuni – spiega il sindaco Emiliano Fossi – sabato focus sulla Campi del futuro resiliente e collaborativa, nel pomeriggio invece parleremo di cosa vogliamo dal 2016: futuro di piazza Gramsci e chiosco estivo in piazza Fra Ristoro in particolare”.