Tornado chiude il Festival LuglioBambino

CAMPI BISENZIO – “Tornado- viaggio nel Mondo di Sotto” è la produzione del Festival che chiude LuglioBambino. LuglioBambino è organizzato da AttoDue e promosso dai comuni di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Calenzano insieme alla Regione Toscana e con la direzione artistica di Manola Nifosì e Sergio Aguirre è arrivto anche quest’anno alla fine del […]

CAMPI BISENZIO – “Tornado- viaggio nel Mondo di Sotto” è la produzione del Festival che chiude LuglioBambino.

LuglioBambino è organizzato da AttoDue e promosso dai comuni di Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Calenzano insieme alla Regione Toscana e con la direzione artistica di Manola Nifosì e Sergio Aguirre è arrivto anche quest’anno alla fine del festival con lo spettacolo conclusivo e lo spostamento dal parco Iqbal al Teatrodante Monni lunedì 18 luglio alle 21.15. L’ultimo spettacolo sarà una produzione del Festival /AttoDue “Tornado, viaggio nel mondo di Sotto” di Manola Nifosì.

Elsa, “attrice giovane” della Premiata Compagnia Palumbo, vuole lasciare il teatro per tornare a casa. Una sera, durante una rappresentazione, un tornado si abbatte sugli attori costringendoli a lottare per salvare il tendone del teatro. Elsa ne approfitta per scappare, ma il tornado la precipita nel mondo di sotto… E adesso? I Sottombrini, Lupo, Cappuccetto rosso, Orco Puzza, La Strega, il Principe Azzurro, la Principessa Ederina, chi di loro conosce la strada di casa? Una storia di Formazione che affronta la diffidenza verso l’altro e la supera attraverso l’esperienza della collaborazione e la scoperta dell’amicizia. Con Sergio Aguirre, Manola Nifosì, Elena Fabiani e Luigi Monticelli. Costumi di Alessandra Vadalà, scenografia di Cristina Conticelli, sartoria teatrale di Concepcion Widmer, luci di Giovanni Berti, musiche a cura di Luigi Monticelli, arragiamenti musicali di Luigi Monticelli ed Eric Butler, fonica di Costanza Monticelli per la regia di Manola Nifosì.