SESTO FIORENTINO – Per dire “no al razzismo” i Giovani Democratici hanno organizzato un torneo di calcio a 5 che prenderà il via stasera alle 19 alla Zambra. “No racism Cup” questo il titolo del torneo proseguirà fino al 1 luglio e vedrà la partecipazione di 13 squadre composte da giovani sestesi.
“Il Torneo si svolgerà alla Zambra – dice il consigliere comunale del Pd Giulio Mariani – e sarà occasione un’occasione non solo per divertirsi, ma per ribadire che il razzismo è un problema che ancora non è stato arginato del tutto. Abbiamo deciso come GD di organizzare proprio un torneo di calcio perché nel mondo del calcio ci sono ancora molti fenomeni di razzismo ma sappiamo anche che proprio lo sport è lo strumento più importante per sconfiggere l’emarginazione. I bambini non vedono differenze in campo, si divertono e giocano con tutti.Continuiamo a credere che il Governo debba riuscire ad approvare la legge sullo Ius Soli che è un simbolo di civiltà: pensiamo che i bambini nati in Italia e che frequentano le nostre scuole debbano avere gli stessi diritti degli altri bambini”.
Questa sera si affronteranno dalle 19 alle 19.30 Zambra City Thunders e I Mangiassi, alle 20 sarà la volta dell’Atletico M&Te e Drink Team.
Torneo di calcio a 5 alla Zambra contro il razzismo
SESTO FIORENTINO – Per dire “no al razzismo” i Giovani Democratici hanno organizzato un torneo di calcio a 5 che prenderà il via stasera alle 19 alla Zambra. “No racism Cup” questo il titolo del torneo proseguirà fino al 1 luglio e vedrà la partecipazione di 13 squadre composte da giovani sestesi. “Il Torneo si […]