Tpl, domande per le agevolazioni

SESTO FIORENTINO – A partire da ottobre potranno essere presentate a partire le richieste per accedere alle agevolazioni previste per i titolari di abbonamenti annuali Ataf per studenti e lavoratori. Nei prossimi giorni, l’amministrazione comunae farà sapere le modalità per accedere alle agevolazioni. A beneficiare del contributo, pari a 35 euro, saranno gli utenti con […]

SESTO FIORENTINO – A partire da ottobre potranno essere presentate a partire le richieste per accedere alle agevolazioni previste per i titolari di abbonamenti annuali Ataf per studenti e lavoratori. Nei prossimi giorni, l’amministrazione comunae farà sapere le modalità per accedere alle agevolazioni. A beneficiare del contributo, pari a 35 euro, saranno gli utenti con un indicatore Isee non superiore ai 12500 euro che abbiano sottoscritto un abbonamento a partire dallo scorso 1 luglio, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

“Il contratto ponte della Regione Toscana per il Tpl ha comportato, purtroppo, una serie di aumenti tariffari – spiega l’assessore alla mobilità Diana Kapo – Con questi fondi andiamo a dare un sostegno alle fasce più deboli dell’utenza, ovvero studenti e lavoratori con Isee non superiore ai 12500 euro grazie a risorse proprie del Comune”.

La decisione di erogare contributi alle categorie più penalizzate dagli aumenti è stata presa nell’ambito del tavolo congiunto con altri cinque Comuni (Lastra a Signa, Fiesole, Signa, Calenzano e Campi Bisenzio), che ha esaminato le singole situazioni su cui le Amministrazioni intendevano intervenire. Sulla base di questo tavolo ogni Comune ha definito i contributi da erogare, alle luce delle esigenze del proprio territorio.