Troppi schiamazzi. Ma il kebab non aveva permessi in regola e le condizioni igieniche erano pessime. Chiuso il negozio alla Stazione

SIGNA – Il Kebab che si trova nella zona adiacente alla Stazione è stato chiuso a seguito di accertamenti della polizia municipale di Signa effettuati lo scorso 6 novembre. L’intervento ha portato alla chiusura immediata dell’esercizio a causa delle irregolarità amministrative riscontrate rispetto ai requisiti richiesti dalla legge regionale sul commercio. In particolare, non era […]

SIGNA – Il Kebab che si trova nella zona adiacente alla Stazione è stato chiuso a seguito di accertamenti della polizia municipale di Signa effettuati lo scorso 6 novembre. L’intervento ha portato alla chiusura immediata dell’esercizio a causa delle irregolarità amministrative riscontrate rispetto ai requisiti richiesti dalla legge regionale sul commercio. In particolare, non era stato esposto il cartello indicante l’orario di chiusura e apertura e  non c’erano comunicazioni sui soggetti con i prescritti requisiti professionali per la conduzione del settore alimentare producendo e somministrando kebab, pizze, panini, piatti di cucina indiana, patatine fritte, hot dog insalate ed altro, senza indicare il soggetto responsabile che poteva regolarmente condurre la preparazione di questi alimenti rivolti al pubblico.
Dal sopralluogo sono emerse gravi carenze igienico sanitarie che, prontamente segnalate ai competenti uffici della Asl, sono state confermate dal successivo sopralluogo del 7 novembre che ha portato al provvedimento di chiusura. La polizia municipale prosegue le indagini per verificare ulteriori irregolarità, tra le quali sono già state riscontrate la mancata iscrizione a ruolo per il pagamento della tassa sullo smaltimento dei rifiuti.
Il sopralluogo, tempestivamente predisposto dalla locale polizia municipale, è stato ordinato dietro segnalazioni di privati cittadini disturbati in orario notturno dagli schiamazzi degli avventori del locale.