Un albo per gli esercizi storici, il Consiglio accoglie mozione di FI

CAMPI BISENZIO – Un albo degli esercizi storici per tutelare le botteghe campigiane. Ha deciso di istituirlo, accogliendo la mozione presentata da Forza Italia, il Consiglio comunale di Campi, demandando alla commissione Bilancio e sviluppo economico l’avvio di un adeguato dibattito in merito per redigere l’apposito regolamento prevedendo una serie di agevolazioni economiche per le storiche […]

CAMPI BISENZIO – Un albo degli esercizi storici per tutelare le botteghe campigiane. Ha deciso di istituirlo, accogliendo la mozione presentata da Forza Italia, il Consiglio comunale di Campi, demandando alla commissione Bilancio e sviluppo economico l’avvio di un adeguato dibattito in merito per redigere l’apposito regolamento prevedendo una serie di agevolazioni economiche per le storiche botteghe campigiane.

“Siamo cautamente soddisfatti dell’approvazione dell’atto – commenta Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia –  e ora chiediamo alla commissione Bilancio di lavorare speditamente colmando il troppo tempo finora inutilmente trascorso”.

Le storiche botteghe custodi della tradizione campigiana, spiega Gandola, che rappresentano un esempio giorno dopo giorno, di impegno costante e di una tradizione imprenditoriale importante, sono oggi in affanno e negli ultimi tempi sono purtroppo decimate.

“I negozi, soprattutto le piccole botteghe – prosegue Gandola – fanno parte del panorama e dell’identità della nostra città. Per questa ragione noi di Forza Italia siamo lieti che finalmente si sia incardinato presso i lavori del consiglio comunale l’argomento e in qualità di vice presidente della Commissione Bilancio mi adopererò affinché i lavori della commissione sia celeri e spediti e si riesca, quanto prima, a mettere in campo una serie di iniziative per sostenere gli esercizi storici e scongiurare lo sfratto o la chiusura di quelli che sono rimasti”.