Una mostra documentaria sui Monti della Calvana

CALENZANO – Una mostra documentaria sui Monti della Calvana dal titolo “Conoscenza e valorizzazione dei paesaggi culturali, i Monti della Calvana. Castiglioni-Bucaccia: un sito da proteggere” è allestita fino al 6 gennaio allo Spazio Espositivo Valentini in via Ricasoli n.6 a Prato. Il progetto è curato da Giuseppe Alberto Centauro, in collaborazione con il Cai […]

CALENZANO – Una mostra documentaria sui Monti della Calvana dal titolo “Conoscenza e valorizzazione dei paesaggi culturali, i Monti della Calvana. Castiglioni-Bucaccia: un sito da proteggere” è allestita fino al 6 gennaio allo Spazio Espositivo Valentini in via Ricasoli n.6 a Prato.
Il progetto è curato da Giuseppe Alberto Centauro, in collaborazione con il Cai e Legambiente Prato, Csn e dal Comune di Prato e aderisce al 18° Simposio Scientifico ICOMOS (International Council on Monuments and Sites) come evento collaterale, in partnership con l’Università degli Studi di Firenze.
L’esposizione propone un programma di tutela attiva che mette a sistema le risorse dell’area protetta dei Monti della Calvana, attraverso una rete di percorsi volti a garantire la massima fruibilità e facilità di accesso al patrimonio storico e culturale della “terrazza di Prato” troppo spesso dimenticata. L’ingresso è libero.