Una sestese a Londra. “My London Calling” di Marta Gaggini

SESTO FIORENTINO – C’è chi ci prova e ce la fa. Marta Gaggini, sestese, è una di quei giovani che ha scelto di non arrendersi. Una volta concluso il suo contratto a Firenze in un noto negozio di abbigliamento intimo, Marta Gaggini se ne va a Londra a fare un’esperienza di lavoro. Da questa sua […]

SESTO FIORENTINO – C’è chi ci prova e ce la fa. Marta Gaggini, sestese, è una di quei giovani che ha scelto di non arrendersi. Una volta concluso il suo contratto a Firenze in un noto negozio di abbigliamento intimo, Marta Gaggini se ne va a Londra a fare un’esperienza di lavoro. Da questa sua “avventura” è nato un libro “My London Calling” è il racconto di un anno di vita a Londra. Il libro è stato presentato dalla stessa autrice ieri sera alla Casa del Guidi.
“E’ un diario di viaggio – racconta Gaggini sulla sua pagina Facebook – la memoria di un italiano all’estero, una guida turistica, un manuale incompleto di autostima, un saggio sulla multiculturalità espressa spesso e volentieri in forma di gastronomia. È un anno vissuto fuori e dentro, fra grandi monumenti e stati d’animo contrastanti come piene del Tamigi. E’ un libro di leggerezza e riflessioni, di confronto con paure e successi personali, ma soprattutto di panorami londinesi, perché Londra resta la vera protagonista di questa storia, perché è Londra che ci mette alla prova, multiculturale e sconfinata”.

Foto gallery di Roberto Vicario