Valerio (FI): “Sul problema casa centrosinistra inaffidabile”

CAMPI BISENZIO – “Mentre il Comune di Calenzano, nei primi giorni di marzo, aveva già erogato il saldo finale del contributo ad integrazione dei canoni di locazione a Campi solo a fine marzo era stata erogata la prima tranche di pagamento”. E’ la considerazione di Paolo Handola (Forza Italia) riferendo che quest’anno i contributi saranno […]

CAMPI BISENZIO – “Mentre il Comune di Calenzano, nei primi giorni di marzo, aveva già erogato il saldo finale del contributo ad integrazione dei canoni di locazione a Campi solo a fine marzo era stata erogata la prima tranche di pagamento”. E’ la considerazione di Paolo Handola (Forza Italia) riferendo che quest’anno i contributi saranno pagati almeno in tre tranche. In consiglio comunale l’assessore De Feo ha riferito che la Regione Toscana ha inviato solo il 50% delle risorse derivanti del fondo regionale, circa 104mila euro.
Per il 2014, ricorda Gandola, “il Comune aveva stanziato l’esigua cifra di appena 97mila euro a cui doveva essere aggiunto il contributo regionale. Una cifra che risultava fin da subito  del tutto insufficiente a garantire l’erogazione del contributo affitto a tutti i beneficiari collocati sia in fascia A sia in fascia B”.
“Il Presidente Rossi ha rilasciato plurime dichiarazioni dove afferma che il Bilancio della Regione Toscana ha chiuso con milioni di attivo – chiede Roberto Valerio candidato al consiglio regionale – vome mai allora questo ritardo? Ancora una volta la Regione si dimostra matrigna, incapace di schierarsi dalla parte dei più deboli. Centinaia di famiglie stanno attendendo con ansia queste risorse, che la Regione deve ancora inviare, non certo per pagarsi la vacanza ma per coprire le spese che hanno già sostenuto per pagare l’affitto della propria abitazione”.