Variante di Doccia, Sara Bosi (Pd) “Sel, ovvero l’inventore della quadratura del cerchio”

SESTO FIORENTINO – “Sel, ovvero l’inventore della quadratura del cerchio!” E’ il commento della consigliera comunale del Pd Sara Bosi all’annuncio da parte di Sel, sulla variante di Doccia, di “spostare” la costruzione del condominio dal parcheggio ad un’altra area ancora da individuare. “Sel, sia pur con grande ritardo, riconosce come pessima la previsione di […]

SESTO FIORENTINO – “Sel, ovvero l’inventore della quadratura del cerchio!” E’ il commento della consigliera comunale del Pd Sara Bosi all’annuncio da parte di Sel, sulla variante di Doccia, di “spostare” la costruzione del condominio dal parcheggio ad un’altra area ancora da individuare.
“Sel, sia pur con grande ritardo, riconosce come pessima la previsione di edificare su un parcheggio pubblico – prosegue Sara Bosi – poi si contraddice dicendo sì alla variante di Doccia che contempla tale previsione. Si tratta di proposte furbesche e incomprensibili. A proposito poi delle strumentalizzazioni di cui parla Enrico Gallina, è inaccettabile prendere lezioni da chi nel nome del proprio partito ha i valori di ‘sinistra’ ed ‘ecologia’ e poi non riesce a sostenerne le convinzioni trattenuto da evidenti, anche se legittimi, interessi di condominio”. Per Sara Bosi la scelta di Sel è inaccettabile. “Non è davvero accettabile una siffatta furbesca posizione – prosegue la consigliera del Pd – quando è evidente che non si condivide la proposta di spostamento del complesso Umi15 nel parcheggio. Se Sel si sente così vincolato alla propria posizione dentro la Giunta, ma al tempo stesso volesse tenere aperte soluzioni diverse da quelle previste, allora sarebbe apprezzabile una posizione che lo vedesse impegnato, dopo l’adozione della variante, a proporre soluzioni, nell’ambito delle osservazioni, diverse dalla costruzione nel parcheggio, cui subordinare l’approvazione finale della variante”.