Verso le elezioni. Italia Viva “Incontri online per il risveglio di Sesto”

SESTO FIORENTINO – “Siamo fermamente convinti che Sesto debba ambire a un vero e proprio risveglio globale, dopo anni di letargo che ne hanno determinato un devastante isolamento e un insostenibile immobilismo, con tutte le conseguenze che quotidianamente vediamo, a partire dal degrado e dall’abbandono del centro”. Ad affermarlo, in una nota, Italia Viva Sesto […]

SESTO FIORENTINO – “Siamo fermamente convinti che Sesto debba ambire a un vero e proprio risveglio globale, dopo anni di letargo che ne hanno determinato un devastante isolamento e un insostenibile immobilismo, con tutte le conseguenze che quotidianamente vediamo, a partire dal degrado e dall’abbandono del centro”. Ad affermarlo, in una nota, Italia Viva Sesto Fiorentino in vista della prossime elezioni amministrative.

“Abbiamo quindi pensato a un percorso di 5 approfondimenti, per ognuno dei quali organizzeremo un incontro pubblico online aperto a tutti i cittadini, società e associazioni che vogliano dare un contributo. – prosegue la nota – Un momento nel quale confrontarci sulle idee che già stiamo elaborando, ma anche per ascoltare altre problematiche esistenti e trovare insieme possibili soluzioni. Ciascun incontro, che si svolgerà su piattaforma online di mercoledì, avrà il suo epilogo il sabato successivo con un gazebo in centro durante il quale avremo l’opportunità di approfondire ulteriormente alcuni punti emersi per arrivare all’eventuale definizione della proposta programmatica”. 

Il programma degli incontri prevede: Risveglio sportivo e culturale (realtà sportive del territorio, associazioni culturali, turismo) mercoledì 24 febbraio; Risveglio familiare e solidale (welfare, servizi per la famiglia, terzo settore) mercoledì10 marzo; Risveglio educativo (asili, scuola, Polo Scientifico, educazione alla legalità) mercoledì 24 marzo; Risveglio ambientale e urbano (rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, ciclo dei rifiuti) mercoledì 7 aprile; Risveglio economico e infrastrutturale (attività produttive e commerciali, rinascita del centro, sicurezza, infrastrutture): mercoledì 21 aprile. “A ciascun appuntamento – spiega Italia Viva – parteciperanno personalità politiche e civili con competenze specifiche sulla tematica affrontata, che ci aiuteranno nella discussione e nell’individuazione di soluzioni idonee”.