Via il chiosco dal Parco di Quinto, in arrivo il fontanello

SESTO FIORENTINO – Il chiosco-bar del Parco di Quinto potrebbe non aprire mai, anzi potrebbe essere anche eliminato. Lo ha annunciato l’assessore al commercio Roberto Drovandi intervenendo su una mozione presentata oggi in consiglio comunale dal consigliere della lista civica Democratici per Sesto Andrea Santoni. Nella mozione Santoni aveva chiesto se nel Parco di Quinto […]

SESTO FIORENTINO – Il chiosco-bar del Parco di Quinto potrebbe non aprire mai, anzi potrebbe essere anche eliminato. Lo ha annunciato l’assessore al commercio Roberto Drovandi intervenendo su una mozione presentata oggi in consiglio comunale dal consigliere della lista civica Democratici per Sesto Andrea Santoni. Nella mozione Santoni aveva chiesto se nel Parco di Quinto tra via Puccini e via Donizetti non fosse prevista anche l’apertura dei bagni visto la presenza già della struttura. “I servizi igienici non sembrano essere mai stati aperti – ha detto Santoni – sarebbe opportuno verificare se ci fosse la possibilità di affidare la gestione anche ad una associazione”.

Il Parco di Quinto è stato inaugurato poco più di un anno fa con le due strutture in legno per ospitare i servizi igienici e il chiosco bar-ristoro. Per la gestione del chiosco il Comune ha avviato due bandi andati tutte e due le volte deserti.

“Non è da escludere di togliere il chiosco – ha detto l’assessore Drovandi – nel parco stiamo lavorando, invece, per collocare un fontanello come ci è stato richiesto da alcuni fruitori dell’area verde. Per i servizi igienici riteniamo che una soluzione debba esserci da qui a qualche mese con o senza chiosco”. E.A.