Vicesindaco Sforzi “Da oggi la luce nel Pl1 e un cronoprogramma dei lavori”

SESTO FIORENTINO – Scambio di battute e “colpi di teatro” tra il capo gruppo del PD Lorenzo Zambini e il vice-sindaco Damiano Sfozi durante il consiglio comunale per le buone notizie inerenti l’illuminazione del Pl1 in via Pasolini. Nella seduta di questo pomeriggio, infatti, il consigliere Zambini ha presentato un’interrogazione per capire i tempi e […]

SESTO FIORENTINO – Scambio di battute e “colpi di teatro” tra il capo gruppo del PD Lorenzo Zambini e il vice-sindaco Damiano Sfozi durante il consiglio comunale per le buone notizie inerenti l’illuminazione del Pl1 in via Pasolini. Nella seduta di questo pomeriggio, infatti, il consigliere Zambini ha presentato un’interrogazione per capire i tempi e delle opere di ripristino dell’elettricità nell’area del Pl1 da tempo al buio. Il vicesindaco Sforzi ha risposto con una battuta di “tenere accesi i riflettori su quell’area” e di avere continui e constanti confronti con gli abitanti del quartiere. “Ho presente le difficoltà – ha detto – quando siamo di fronte come nel caso in oggetto ad un disastro come questo e le amministrazioni comunali non possono fare più di tanto. Lì c’è un cantiere che ha un proprietario e un commissario liquidatore e l’amministrazione comunale non può intervenire fino a quando scade la convenzione e quindi con le fideiussioni si possono completare le aree. In questo caso c’è un nuovo imprenditore che ha comprato all’asta 3 delle 4 Umi del fallimento Margheri. In questi mesi le relazioni sono riprese con i soggetti al contrario degli anni precedenti, per fortuna siamo ripartiti concretamente. Lo spegnimento delle luci è dovuto proprio a questo passaggio. Al contrario le opere di urbanizzazione hanno ripreso”. Il vice-sindaco ha spiegato che sono stati effettuati alcuni lavori come il tapppetino al manto di usura in alcuni punti dei parcheggi, è stata rifatta la segnaletica orizzontale e tolto il jersey che impediva l’accesso alle auto. “Abbiamo un cornoprogramma – ha detto Sforzi – che prevede alcuni step. Il primo sarà il 31 dicembre prossimo. Per l’elettricità? La data è oggi”.

“Il vice-sindaco oggi ha avuto gransissimi colpi di teatro – ha detto Zambini – siamo contenti che tutto si sia sbloccato”.