Voli in elicottero, musica, i paracadutisti: è il fine settimana di Cure2Children

SIGNA – Dai voli in elicottero allo spettacolo di Lorenzo Baglioni passando per il lancio dei paracadutisti e lo show dei dinosauri. Tutto per sostenere Cure2Children. Tanti eventi dedicati a grandi e piccoli sono in programma domani, domemica 23 settembre, all’interno del parco dei Renai per la giornata conclusiva di “Eliche, lanterne e musica”. L’iniziativa promossa […]

SIGNA – Dai voli in elicottero allo spettacolo di Lorenzo Baglioni passando per il lancio dei paracadutisti e lo show dei dinosauri. Tutto per sostenere Cure2Children. Tanti eventi dedicati a grandi e piccoli sono in programma domani, domemica 23 settembre, all’interno del parco dei Renai per la giornata conclusiva di “Eliche, lanterne e musica”.

L’iniziativa promossa dall’associazione signese Pollicino Onlus, è stata inaugurata questa mattina alla presenza degli organizzatori, delle istituzioni e di rappresentanti delle forze armate.

Il parco  infatti, ospita anche alcune postazioni di Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Cri Militare, Esercito Italiano e Protezione Civile che si sono resi disponibili a partecipare date le finalità benefiche dell’evento: il ricavato della due giorni andrà infatti a favore della Fondazione Cure2Children, onlus impegnata nel promuovere la cura dei bambini affetti da malattie oncologiche nei Paesi poveri e in via di sviluppo.

Gran finale con lo show del testimonial di Cure2Children Lorenzo Baglioni, in programma domani, 23 settembre, alle 21.30. I biglietti sono acquistabili nella sede di Pollicino Onlus (piazza della Repubblica 1, Signa) o di Cure2Children (viale Marconi 30, Firenze) oppure possono essere prenotati scrivendo a info@cure2children.it e ritirati allo stand della fondazione presente al Parco dei Renai.

I fondi raccolti durante i due giorni saranno destinati in particolare al nuovo progetto di Cure2Children in Ghana, all’ospedale “Greater Accra Regional Hospital”, nel quale è nata, la prima Unità di Trapianto di Midollo Osseo di tutta l’Africa subsahariana che servirà a guarire i bambini affetti da anemia falciforme, grave malattia del sangue frequente tra i più piccoli. L’unità è stata intitolata alla memoria di Davide Astori, per testimoniare l’impegno che Davide avrebbe voluto continuare a mettere in questo progetto e portare avanti il messaggio che lui stesso aveva scelto per sostenere bambini di Cure2Children: “Ogni bambino ha il diritto di giocare la Sua partita, sosteniamo Cure2Children!”.