Zambini (Pd) “E’ qui a Sesto che deve restare la Ginori, vicino al Museo”

SESTO FIORENTINO – E’ Sesto Fiorentino il luogo dove la Richard Ginori deve continuare a lavorare. Ad affermarlo è Lorenzo Zambini candidato sindaco del Pd. “La Richard Ginori rappresenta Sesto Fiorentino, il suo passato, il presente e il suo futuro – dice Zambini – Per questo non è possibile ipotizzare alcuna alternativa rispetto a dove […]

SESTO FIORENTINO – E’ Sesto Fiorentino il luogo dove la Richard Ginori deve continuare a lavorare. Ad affermarlo è Lorenzo Zambini candidato sindaco del Pd. “La Richard Ginori rappresenta Sesto Fiorentino, il suo passato, il presente e il suo futuro – dice Zambini – Per questo non è possibile ipotizzare alcuna alternativa rispetto a dove lo stabilimento attualmente si trova, un’area industriale che deve mantenere inderogabilmente la vocazione di area produttiva”.
La presenza della Ginori è, secondo Zambini, una parte importante dell’identità sestese.
“Siamo ottimisti – dice Zambini – dopo la posizione espressa dall’amministratore delegato Giunchedi che ha compreso come la Ginori rappresenti un cardine della realtà sestese. L’azienda è parte fondamentale dell’identità sestese con il suo carico di lavoro, storia e cultura che essa rappresenta. Sarà questo uno dei miei primi impegni da sindaco. Sostenere senza sosta tutte quelle operazioni che valorizzino il lavoro e l’impresa”.
Secondo il candidato del Pd è impossibile pensare alla “fabbrica” Ginori senza pensare al “suo” Museo.
“Serve inoltre ricordare – precisa Zambini – la vicinanza strategica con il Museo Richard-Ginori che rappresenta, insieme all’azienda, un connubio straordinario e di inestimabile valore per la vocazione culturale e produttiva dell’intero territorio da cui dobbiamo ripartire”.