Zambini (PD) “Variante Ginori: un grave errore”

SESTO FIORENTINO – “L’amministrazione Falchi e la sua maggioranza hanno deciso che Sesto Fiorentino avrà altri 10.000 metri quadrati di superficie tra centri commerciali e/o abitazioni che andranno a circondare il museo Ginori”. Il consigliere del PD Lorenzo Zambini, su Facebook, definisce questa decisione “un grave errore che può compromettere lo sviluppo di uno spazio […]

SESTO FIORENTINO – “L’amministrazione Falchi e la sua maggioranza hanno deciso che Sesto Fiorentino avrà altri 10.000 metri quadrati di superficie tra centri commerciali e/o abitazioni che andranno a circondare il museo Ginori”. Il consigliere del PD Lorenzo Zambini, su Facebook, definisce questa decisione “un grave errore che può compromettere lo sviluppo di uno spazio con prospettive di alto valore culturale che vede nel binomio fabbrica/museo un’enorme opportunità per tutta la città (fabbrica e museo che tutti insieme siamo riusciti a tenere sul nostro territorio, uno a fianco all’altro)”.

“Una variante senza qualità, povera culturalmente e politicamente, – prosegue Zambini – ci si riempie la bocca del termine rigenerazione e poi, in maniera del tutto anacronistica, si valuta che la Sesto di oggi e di domani abbia bisogno di nuovo cemento per case e nuovi centri commerciali. Oggi in consiglio comunale discuteremo anche di questo: della variante urbanistica Ginori”.