CALENZANO – E’ stato approvato dalla giunta comunale il progetto definitivo della nuova scuola dell’infanzia di Settimello. Il nuovo edificio avrà una forma di libellula e sarà costruito vicino alla scuola elementare e all’asilo nido. La scuola sorgerà su un’area di 4500 metri quadrati vicino al parco del Neto con il quale sarà collegata. Attorno all’edificio sarà realizzato un giardino recintato all’interno del quale si troveranno gli spazi ludici, le collinette per l’attività all’aria aperta, le aiuole didattiche e una zona pavimentata. All’interno dell’edificio troveranno spazio tre sezioni e tre stanze per laboratori, cucina e refettori e la ludoteca di circa 60 metri quadrati. Anche questo come altri edifici scolastici sarà costruito seguendo la filosofia della bioarchitettura. Saranno collocati pannelli fotovoltaici per l’impianto elettrico e verranno adottati sistemi di risparmio energetico.
“Si superano così le criticità dell’edificio in cui ora è ospitata la scuola – ha spiegato l’assessore alle Infrastrutture Riccardo Prestini – che si trova su due piani e in un contesto urbano non più adatto ad accogliere un servizio di questo tipo. Con la nuova scuola avremo un edificio moderno e sarà possibile accorpare in un unico luogo i vari livelli educativi, con una viabilità adeguata”.
Settimello, approvato il progetto della scuola d’infanzia
CALENZANO – E’ stato approvato dalla giunta comunale il progetto definitivo della nuova scuola dell’infanzia di Settimello. Il nuovo edificio avrà una forma di libellula e sarà costruito vicino alla scuola elementare e all’asilo nido. La scuola sorgerà su un’area di 4500 metri quadrati vicino al parco del Neto con il quale sarà collegata. Attorno […]
