Accordo Ginori. Zambini (PD) “Soddisfazione per il museo e per la fabbrica”

SESTO FIORENTINO – Soddisfazione per il capogruppo del PD Lorenzo Zambini per l’accordo raggiunto sulla Ginori. “Due lunedì straordinari, uno dopo l’altro – dice il capo gruppo PD – Lo scorso lunedì l’annuncio dell’acquisizione del Museo di Doccia da parte dello Stato, questo lunedì l’intesa sui terreni e lo stabilimento. La Ginori resta a Sesto […]

SESTO FIORENTINO – Soddisfazione per il capogruppo del PD Lorenzo Zambini per l’accordo raggiunto sulla Ginori. “Due lunedì straordinari, uno dopo l’altro – dice il capo gruppo PD – Lo scorso lunedì l’annuncio dell’acquisizione del Museo di Doccia da parte dello Stato, questo lunedì l’intesa sui terreni e lo stabilimento. La Ginori resta a Sesto Fiorentino e resta accanto al Museo”. “Il primo pensiero – prosegue Zambini – quello più grande, va all’impegno dei lavoratori e delle lavoratrici della Ginori che in questi mesi hanno fatto enormi sacrifici sulla propria pelle e sviluppato iniziative con responsabilità ed equilibrio. Sit-in, flashmob, scioperi, occupazioni, manifestazione… energia, cuore e cervello”.

“Su questa vicenda la coesione politica è stata massima, tutta la città è stata unita per raggiungere il risultato, – conclude il capo gruppo – le istituzioni hanno lavorato compatte. Il Governo, prima con il ministro Franceschini, poi con il ministro Calenda, ha dimostrato impegno, serietà e grande volontà per un patrimonio culturale, del lavoro e d’impresa che sono un orgoglio per Sesto e per l’Italia. Tanti passi dovranno essere ancora fatti, ma ora festeggiamo l’inizio di una nuova pagina”.