Bagno Santa Maria, luglio al Porto delle Storie

CAMPI BISENZIO – Bagno Santa Maria, la versione estiva del Porto delle Storie apre a Santa Maria. Nel mese di luglio, nel giardino di via Giusti dalle 18 alle 24 ci saranno eventi, aperitivi, presentazioni di libri e di film. Il primo appuntamento è il 2 luglio con l’Associazione Wake Up e a quattro scrittrici […]

CAMPI BISENZIO – Bagno Santa Maria, la versione estiva del Porto delle Storie apre a Santa Maria. Nel mese di luglio, nel giardino di via Giusti dalle 18 alle 24 ci saranno eventi, aperitivi, presentazioni di libri e di film. Il primo appuntamento è il 2 luglio con l’Associazione Wake Up e a quattro scrittrici locali: Irene Lunghi con L’arcobaleno dei sogni, Valentina Santini con Lettere di un’aspirante suicida, Federica Petti con Saharawi Libre e Chiara Cuminatto con Al buffone della corte delle mandorle. Sarà offerta una cena a base di lasagne e cocomero, venerdì 3 luglio, dalle 20 inizierà la proiezione del cortometraggio liberamente ispirato alla storia del Mago Cristal ideato dai ragazzi del Doposcuola del Porto delle Storie e diretto da Alessio Nencioni.
Giovedì 9 luglio apre la mostra fotografica degli allievi del corso di Ambra Colacione e alle 21 arriva Elisa Giobbi con il suo Firenze Suona, accompagnata da Orla e Nuto della Bandabardò, Benedetto Ferrara e Riccardo Mori della Vasco Rossi Band che suonerà e canterà dal vivo durante l’incontro.
Lunedì 13 luglio si parlerà di musica, libri, cinema, luoghidi Firenze e dintorni.
Mercoledì 15 luglio cena Vegan organizzata da Restiamo Animali e Al Verde in cui Marco Verdone presenterà il suo ultimo libro L’isola delle bestie. Giovedì 16 luglio musica Techno e Vanni Santoni con il suo romanzo Muro di Casse che racconta realtà e mitologia dei rave. Venerdì 17 luglio arriva il collettivo Mammaiuto, fumettisti corsari che da anni pubblicano su carta storie a strisce che poi rendono sempre disponibili gratuitamente on line.  Lunedì 20 incontro con CampiinGas, il gruppo d’acquisto solidale. Ultimo appuntamento venerdì 24 appuntamento con il tandem di Pace con inizio alle 18, degustazione di vini seguita dall’incontro con lo scrittore Emiliano Gucci con il suo Sui pedali trai filari.