Baldi (PD) “Integrare il Polo a Sesto”

SESTO FIORENTINO – Integrare il Polo scientifico a Sesto Fiorentino. E’ stato questo l’elemento su cui ha puntato il candidato sindaco del centrosinistra Lorenzo Zambini intervenendo questa mattina ad un incontro promosso dal PD al Teatro San Martino. “Da Lorenzo Zambini arriva una rinnovata attenzione al legame fra Polo scientifico e città, per creare una […]

SESTO FIORENTINO – Integrare il Polo scientifico a Sesto Fiorentino. E’ stato questo l’elemento su cui ha puntato il candidato sindaco del centrosinistra Lorenzo Zambini intervenendo questa mattina ad un incontro promosso dal PD al Teatro San Martino. “Da Lorenzo Zambini arriva una rinnovata attenzione al legame fra Polo scientifico e città, per creare una sinergia positiva tra quella che è un’eccellenza assoluta della ricerca e dell’innovazione e il territorio”. Ha detto il segretario sestese Alessando Baldi.

E’ emersa – spiega Baldi – la necessità di integrare sempre di più il Polo all’interno della realtà di Sesto, migliorando il trasporto pubblico, con una navetta che lo colleghi al centro, e la viabilità, oltre alla necessità di sviluppare sinergie che creino un terreno fertile per la collaborazione fra Università, Cnr, amministrazione comunale e realtà imprenditoriali e artigianali del territorio”.