Boretti (Pd): “Pista parallela? Uno scempio”

CALENZANO – Un apprezzamento per l’assemblea di mercoledì sera al circolo di Querceto sull’aeroporto viene dalla candidata del Pd alle regionali Vanessa Boretti. “Continuo a pensare che la nuova pista sia una scelta grave, sbagliata dal punto di vista ambientale ed economico e per la salute dei cittadini – sostiene Boretti – è una pietra […]

CALENZANO – Un apprezzamento per l’assemblea di mercoledì sera al circolo di Querceto sull’aeroporto viene dalla candidata del Pd alle regionali Vanessa Boretti.
“Continuo a pensare che la nuova pista sia una scelta grave, sbagliata dal punto di vista ambientale ed economico e per la salute dei cittadini – sostiene Boretti – è una pietra tombale sulla nostra area e non rappresenta una scelta moderna e progressista di sviluppo per la Toscana”.
Boretti, claenzanese, 40 anni, consigliere regionale uscente, è sempre stata sulla posizione contraria alla nuova pista e spiega che “per la nostra area, che resta una delle più importanti del Paese, da punto di vista economico, nonostante la crisi abbia colpito, avevamo deciso un rilancio del manifatturiero, una scommessa sull’innovazione e lo sviluppo tecnologico, grazie all’investimento su un Polo scientifico che è luogo di eccellenze e di intelligenze, un riequilibrio ambientale con il Parco della Piana, occasione anch’esso di sviluppo. Con la scelta della nuova pista aeroportuale compromettiamo tutto questo e ribadisco che è un errore; per questo, così come sono stata al fianco dei cittadini e delle amministrazioni coinvolte in questi anni, continuerò a farlo nelle settimane a venire”.