CALENZANO – Cenone di San Silvestro a casa o al ristorante? C’è chi ha già deciso dove trascorrerà la notte dell’ultimo dell’anno e chi ancora deve scegliere dove andare. Nella Piana fiorentina abbiamo trovato tre proposte, tre cenoni in altrettanti circoli locali di Calenzano e di Campi Bisenzio.
Cenone di Capodanno al circolo Arci La Vedetta di Settimello a Calenzano (Prenotazione con caparra al numero 3703078488). Il menù prevede dalle ore 19.30 aperitivo di benvenuto e poi antipasti (tagliere La Vedetta ricco di crostini, affettati, voulevant formaggio e miele su sfoglia croccante e tanto altro; primi: pappardelle all’anatra, risotto ai funghi porcini; secondi: peposo della fornace con pommes duchesse insaporito da erba cipollina, filetto di maiale in crosta accompagnato da deliziose rape di campo. Per la tradizione: zampone e lenticchie, Dolci, frutta, caffè, ammazzacaffè e brindisi di mezzanotte. Adulti 50 euro, bambini (fino a 6 anni) 25 euro. Musica live e karaoke.
Al circolo Arci di Carraia: alle ore 20 aperitivo di benvenuto, alle 20.30 cenone a base di scrigno di sfoglia con dadolata di verdure e taleggio, salumi e crostini toscani, pennette agli scampi, strigoli del Norcino con ragù di salsiccia e crema di tartufo, bocconcini di pollo agli agrumi con patate sabbiate, gamberoni al brandy con lardo di Colonnata, lenticchie al sapore di mare, frutta di stagione, dolce e spumante, acqua, vino e caffè. Al termine ballo liscio. Adulti 47 euro e bambini 1-12 anni 1 euro per anno (prenotazione: 0558819072).
A Campi Bisenzio segnaliamo il cenone di fine anno al circolo GniGni della Pubblia assistenza. Menù: antipasto con crostini al lardo e finocchio, voulevant con gamberetti, valeriana e con tartufo, salmone a fetta. Primi: crespelle al profumo di mare, pappardelle al cinghiale. Secondi: granpezzo al pepe rosa con lenticchie e broccoli passati, gallinella con salsa rosa, erba cipolline e bietolina, vino, dolce e frutta. Costo 60 euro. (tel.055/8949945).
A Spazioreale a San Donnino cena con musica dal vivo con Fabrizio e cabaret con Leonardo Fiaschi.
Cenone di San Silvestro tra Campi e Calenzano
CALENZANO – Cenone di San Silvestro a casa o al ristorante? C’è chi ha già deciso dove trascorrerà la notte dell’ultimo dell’anno e chi ancora deve scegliere dove andare. Nella Piana fiorentina abbiamo trovato tre proposte, tre cenoni in altrettanti circoli locali di Calenzano e di Campi Bisenzio. Cenone di Capodanno al circolo Arci La […]