Covid, Stella (FI): “Più controlli contro gli assembramenti. Se aumentano i contagi, tutti ne pagheremo le conseguenze”

FIRENZE – “Servono più controlli contro gli assembramenti. I numeri dell’ultima settimana (dal 24 al 30 gennaio) iniziano a preoccupare, perché indicano un incremento del 25% di nuovi positivi, che passano dai 2.887 casi della settimana precedente a 3.613. A incidere sull’aumento complessivo, come spiega l’Ars, la permanenza della Toscana per la terza settimana consecutiva […]

FIRENZE – “Servono più controlli contro gli assembramenti. I numeri dell’ultima settimana (dal 24 al 30 gennaio) iniziano a preoccupare, perché indicano un incremento del 25% di nuovi positivi, che passano dai 2.887 casi della settimana precedente a 3.613. A incidere sull’aumento complessivo, come spiega l’Ars, la permanenza della Toscana per la terza settimana consecutiva in fascia gialla, ovvero una maggiore circolazione delle persone. Bisogna stare attenti e vigilare, e impedire che i contagi continuino a salire”. Lo afferma il capo gruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

“Serve uno sforzo e una maggiore assunzione di responsabilità da parte di tutti, – aggiunge Stella – uscire e svolgere le normali attività è bello, ma va fatto con intelligenza, senza assembramenti, altrimenti se i contagi salgono dovremo subire nuove chiusure e nuove limitazioni, con conseguenze tragiche per un’economia già in ginocchio. Sarebbe un peccato sprecare le opportunità che ci sta dando la zona gialla. Bisogna evitare l’eccessiva concentrazione di persone in uno stesso luogo, e pertanto è necessario che le autorità preposte intensifichino i controlli, non a scopo punitivo ma dissuasivo, per il bene di tutti”.