Ebraismo e cattolicesimo in due conferenze con l’Auser a Villa Montalvo

CAMPI BISENZIO – l’Auser di Campi, nell’ambito del ciclo di incontro “il tempo ritrovato” propone due conferenze su argomenti religiosi considerati attuali al momento storico. Il titolo delle due conferenze è “L’alleanca e la promessa” atteggiamenti, teologia e pensiero dell’Ebraismo antico e del Cristianesimo delle origini. Il primo appuntamento è in programma mercoledì 27 febbraio […]

CAMPI BISENZIO – l’Auser di Campi, nell’ambito del ciclo di incontro “il tempo ritrovato” propone due conferenze su argomenti religiosi considerati attuali al momento storico.
Il titolo delle due conferenze è “L’alleanca e la promessa” atteggiamenti, teologia e pensiero dell’Ebraismo antico e del Cristianesimo delle origini. Il primo appuntamento è in programma mercoledì 27 febbraio ed è dedicato all’ebraismo la storia dell’Alleanza tra Dio e il suo popolo mentre la seconda, mercoledi 6 èarzo, sarà dedicata al Cristianesimo dalle origini alla sua diffusione nel bacino del Mediterraneo, fino all’epoca dei grandi Concili.
Le conferenze, che si terranno nella Sala Nesti di Villa Montalvo con inizio alle 16.30, sono a cura di Lorenzo Innocenti.