Ferretti (Pd) conferma che la Festa dell’Unità di Legri non si farà

CALENZANO – La Festa dell’Unità di Legri quest’anno non si farà. Lo ha confermato oggi il segretario del Pd calenzanese Gianluca Ferretti che spiega come il motivo sia “un problema legato all’impossibilità di ottenere in tempi brevi le autorizzazioni necessarie da parte degli enti competenti. In definitiva si tratta di problemi relativi alla sicurezza idraulica […]

CALENZANO – La Festa dell’Unità di Legri quest’anno non si farà. Lo ha confermato oggi il segretario del Pd calenzanese Gianluca Ferretti che spiega come il motivo sia “un problema legato all’impossibilità di ottenere in tempi brevi le autorizzazioni necessarie da parte degli enti competenti. In definitiva si tratta di problemi relativi alla sicurezza idraulica che imporranno, prima della prossima edizione della festa nel 2016 lavori di adeguamento nella tradizionale area della festa.
“Quella di non fare la Festa a Legri – spiega Ferretti – è una scelta obbligata, ma indubbiamente difficile; una scelta che però risponde alla volontà di non dismettere, ma anzi di valorizzare ulteriormente la Festa, in modo da poter riprendere a svolgerla nella sua sede storica di Legri”.
Ma Calenzano non può rimanere senza un appuntamento con la festa del Pd e allora, pare, sia possibile realizzarne una edizione (ridotta) magari presso un circolo del territorio, magari la Casa del popolo di via Puccini dove organizzare appuntamenti gastronomici e anche incontri politici visto anche il periodo di particolare agitazione che vive proprio il Pd dopo le elezioni regionali. Per saperne di più occorrerà avere pazienza ancora qualche giorno prima che i nodi vengano sciolti.