Ginori, Sanquerin (Pd) “la fabbrica di Sesto protagonista del made in Italy nel mondo”

SESTO FIORENTINO – Grande soddisfazione per l’aggiudicazione della RichardGinori a Gucci. E’ quanto afferma la segretaria del Pd sestese Camilla Sanquerin, che questa mattina era presente al presidio dei lavoratori davanti alla sede della manifattura in viale Giulio Cesare. “Grande soddisfazione – spiega Sanquerin – innanzitutto perché il futuro della fabbrica è legato ad un […]

SESTO FIORENTINO – Grande soddisfazione per l’aggiudicazione della RichardGinori a Gucci. E’ quanto afferma la segretaria del Pd sestese Camilla Sanquerin, che questa mattina era presente al presidio dei lavoratori davanti alla sede della manifattura in viale Giulio Cesare. “Grande soddisfazione – spiega Sanquerin – innanzitutto perché il futuro della fabbrica è legato ad un progetto industriale, vero grande assente nel recente passato della Ginori, nel mondo del lusso e dell’alta gamma: la fabbrica di Sesto continuerà quindi ad essere una protagonista del made in Italy nel mondo”.
Per Sanquerin “il legame con un grande gruppo che molto ha investito sul territorio dell’area metropolitana fiorentina, anche in termini di relazioni sindacali e responsabilità sociale dell’impresa è, inoltre, un altro elemento positivo. Ci auguriamo ora che, nella fase della discussione con le organizzazioni sindacali che si apre, non si dimentichi che la Ginori è i suoi lavoratori, le loro competenze, la loro passione che in questi mesi difficili hanno dimostrato a tutta la città, e che quindi si riesca a salvaguardare la più alta occupazione possibile”.