“Il bullismo oggi”, un concorso per le scuole

SESTO FIORENTINO – “Il bullismo oggi” è il titolo di un concorso con tre borse di studio in palio per parlare e discutere di bullismo insieme agli studenti delle scuole superiori di Sesto Fiorentino. L’iniziativa è promossa dalla Associazione Comunale Anziani con il patrocinio dell’amministrazione comunale e sarà presentata il prossimo 30 gennaio in un […]

SESTO FIORENTINO – “Il bullismo oggi” è il titolo di un concorso con tre borse di studio in palio per parlare e discutere di bullismo insieme agli studenti delle scuole superiori di Sesto Fiorentino. L’iniziativa è promossa dalla Associazione Comunale Anziani con il patrocinio dell’amministrazione comunale e sarà presentata il prossimo 30 gennaio in un convegno presso l’IISS Calamandrei. L’incontro, al quale prenderanno parte studenti di tutti e tre gli istituti superiori di Sesto, offrirà una riflessione sul tema del bullismo e cyberbullismo e vedrà gli interventi di Cristina Cappelli, vice dirigente del Commissariato di Sesto Fiorentino, Tommaso Franchini, psicologo dell’IISS Calamandrei, e di Valentina Palmieri, dell’associazione Mosaico Famiglia del Centro Melograno. Al termine è previsto uno spazio per le domande.

Il concorso “Il bullismo oggi” è aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Sesto Fiorentino. È possibile partecipare individualmente o in gruppo con un elaborato scritto lungo fino a tre cartelle o con un’opera grafico-pittorica di formato 50×70 centimetri. La scadenza per la presentazione dei lavori è il 30 aprile.

Per informazioni è possibile contattare l’Associazione allo 0554212046 o per email all’indirizzo [email protected].