CAMPI BISENZIO – Riparte da una segreteria allargata e dal coinvolgimento di nuove energie il corso del Partito Democratico di Campi Bisenzio dopo le elezioni comunali. Nel corso della prima assemblea post voto il segretario Lorenzo Galletti ha rimesso il mandato alla direzione del partito ricevendo un invito a continuare, ma puntando su un percorso di rinnovamento.

La proposta di riorganizzazione frutto della discussione fatta in questo mese e approvata all’unanimità prevede la nomina di due vicesegretari, Mirko Brogi, con delega alla comunicazione, e Giorgia Salvatori, con delega al coordinamento della segreteria, oltre alla composizione, entro inizio settembre, di una segreteria ampia, rinnovata e plurale. “È una scelta segno di una stagione nuova da aprire, – spiega il segretario Galletti – avremo il compito di formare una segreteria allargata, rinnovata e competente. Si apre una fase inedita e dobbiamo darci un’organizzazione nuova per riportare energia, entusiasmo e presenza in città. Entro settembre presenteremo la nuova segreteria”.
Il primo tassello intanto è stato già posto con la scelta dei due vicesegretari. “Per il Partito Democratico – afferma Mirko Brogi – è fondamentale ripartire con metodi nuovi e innovativi per favorire la partecipazione e rendere la comunità di Campi sempre più fondamentale nella creazione e nella discussione della proposta politica”. “Dobbiamo tornare tra le persone – conclude Giorgia Salvatori – con proposte concrete sui nostri temi forti, ambiente, persone fragili, lavoro, giovani, che vengono dall’ascolto e dalla partecipazione attiva di tutti”.