Pd contro Pd “In Consiglio la sceneggiata del sindaco Biagiotti”

SESTO FIORENTINO – “Con sgomento ed apprensione abbiamo assistito all’ennesima sceneggiata da parte del sindaco Biagiotti nel consiglio di ieri sera”. E’ quanto si legge in un comunica a nome di “parte del gruppo Pd” sulla decisione, avvenuta in Consiglio, da parte del sindaco Sara Biagiotti di votare a favore i due atti presentati per […]

SESTO FIORENTINO – “Con sgomento ed apprensione abbiamo assistito all’ennesima sceneggiata da parte del sindaco Biagiotti nel consiglio di ieri sera”. E’ quanto si legge in un comunica a nome di “parte del gruppo Pd” sulla decisione, avvenuta in Consiglio, da parte del sindaco Sara Biagiotti di votare a favore i due atti presentati per fermare l’iter dell’inceneritore.
“Noi, parte del gruppo PD – si legge nella nota – abbiamo sostenuto questa posizione poiché quel progetto era inserito in un disegno complessivo che adesso è saltato: al posto del Parco della Piana ci sarà una pista di 2400 metri, distruggendo il polmone verde che era stato previsto per quella parte di territorio. Sia chiaro che non accetteremo scambi: chiedere di fermarsi sul termovalorizzatore non significa concedere alcun che sull’aeroporto. Il problema dello smaltimento efficiente e sostenibile dei rifiuti resta e non va eluso, ma a questo territorio si sta chiedendo troppo e si stanno imponendo decisioni prese in altri luoghi e in altre sedi”.
Ancora una volta, in Consiglio, il Pd ha dimostrato di essere diviso e, forse, non solo in due gruppi, visto che durante la seduta non è stato presentato neppure il nuovo capogruppo. Ieri in Consiglio, infatti, ha fatto le veci del capogruppo Diana Kapo il consigliere con il più alto numero di consensi dopo Giulio Mariani che aveva dato le dimissioni da capogruppo. Secondo una parte del Pd il sindaco Biagiotti è “senza una linea politica chiara, con nuovamente problemi anche su delibere importanti, in un clima di improvvisazione assoluta, abbiamo assistito durante la sospensione del consiglio ad un cambio di rotta del sindaco che ha votato favorevolmente agli ordini del giorno”.
“Cosa dobbiamo aspettarci per la prossima volta? – si legge nella nota – Oltre che tutelare i cittadini, dovrebbe il nostro sindaco governare la città? Noi ci siamo provando, ragionando del merito dei problemi e cercando le soluzioni, ma senza risposta da parte del sindaco”.-