Pd, per il segretario adesso c’è il candidato unico Alessandro Baldi

SESTO FIORENTINO – A grandi passi verso un Partito Democratico rinnovato: è infatti iniziata la stagione dei circoli e delle candidature alla segreteria di piazza Ginori, mentre si sta avviando alla chiusura la fase del commissariamento del partito. Due risultati per questa nuova fase sono stati già raggiunti dal Commissario, l’onorevole Lorenzo Becattini: il raggiungimento […]

SESTO FIORENTINO – A grandi passi verso un Partito Democratico rinnovato: è infatti iniziata la stagione dei circoli e delle candidature alla segreteria di piazza Ginori, mentre si sta avviando alla chiusura la fase del commissariamento del partito. Due risultati per questa nuova fase sono stati già raggiunti dal Commissario, l’onorevole Lorenzo Becattini: il raggiungimento di 600 tessere e un coinvolgimento che ha portato, fino ad ora, alla candidatura unitaria di Alessandro Baldi, attuale presidente della Pro Loco di Sesto.

Un bilancio positivo, dunque, per Becattini che si accinge a chiudere l’esperienza sestese, in un clima meno da guerra dichiarata tra gruppi diversi.

“Quando sono arrivato – racconta Becattini – c’era una brutta situazione e c’erano problemi di comunicazione tra i vari interlocutori. Ho pensato di costruire la casa iniziando dalle fondamenta con la ricostruzione della base e prendendo come riferimento i circoli affinché ci fossero due persone. L’ho fatto con la ricomposizione del partito. Il lavoro che è stato fatto sul territorio ha permesso di giungere alla scelta del candidato unico nella figura di Alessandro Baldi”.

La chiusura della fase congressuale sarà l’8 febbraio con il nuovo segretario del Pd sestese. Intanto proprio a Sesto si è tenuta sabato scorso l’assemblea regionale del partito e questa sera alle 21.15 all’Unione operaia di Colonnata si terrà un incontro sulla legge di stabilità.
Oltre all’On. Lorenzo Becattini, Commissario dem locale e componente della Commissione Attività Produttive della Camera interverrà l’On. Edoardo Fanucci, vicepresidente della Commissione Bilancio di Montecitorio.