Rifiuti, Pd contro Per Sesto

SESTO FIORENTINO – E’ scontro, sul termovalorizzatore, tra il Pd sestese e l’associazione Per Sesto dopo il dibattito sui rifiuti organizzato dal Partito democratico sestese giovedì scorso. “Il Pd ha avuto il coraggio di affrontarlo e di invitare e far parlare anche coloro che hanno una posizione diversa – si legge in una nota del […]

SESTO FIORENTINO – E’ scontro, sul termovalorizzatore, tra il Pd sestese e l’associazione Per Sesto dopo il dibattito sui rifiuti organizzato dal Partito democratico sestese giovedì scorso. “Il Pd ha avuto il coraggio di affrontarlo e di invitare e far parlare anche coloro che hanno una posizione diversa – si legge in una nota del Pd – impegnandosi così a tenere aperto questo confronto per tutte le fasi operative che verranno da ora in avanti. Al termine della serata, si sono potuti contare molti interventi, rappresentativi di tutte le sensibilità: in nessun caso è stato tolta la parola. Questi sono i fatti: fa sorridere quindi sentirsi additare di anti-democratici da chi, come l’Associazione Per Sesto, in merito all’applicazione del concetto ha forti margini di miglioramento”.
La battaglia tra il Pd e l’associazione è appena iniziata.
“A conferma di un Partito autenticamente aperto e democratico – prosegue la nota del Pd – è emblematico il dato del tesseramento per il 2015, partito in ritardo per le note vicende politiche della città ma che ha già portato alla sottoscrizione di 431 tessere, di cui la metà corrispondenti a nuove adesioni: in appena due mesi abbiamo così superato ampiamente il dato finale del 2014. Il Pd sta predisponendo un fitto calendario di appuntamenti per proseguire, nei prossimi mesi, il confronto con la città con lo stesso stile e la stessa impostazione”.