Rogo all’Osmannoro. Paolieri (PD) “Servono più controlli”

SESTO FIORENTINO – “Sono morti due uomini, uno a gennaio e l’altro questa notte. Innanzitutto dolore. Servono più controlli”. Così Francesca Paolieri, capogruppo Pd nella Città Metropolitana di Firenze riferendosi all’incendio questa mattina all’Osmannoro. “La morte di un giovane rumeno nell’incendio divampato in un capannone nella zona industriale del comune di Sesto Fiorentino è motivo […]

SESTO FIORENTINO – “Sono morti due uomini, uno a gennaio e l’altro questa notte. Innanzitutto dolore. Servono più controlli”. Così Francesca Paolieri, capogruppo Pd nella Città Metropolitana di Firenze riferendosi all’incendio questa mattina all’Osmannoro.
“La morte di un giovane rumeno nell’incendio divampato in un capannone nella zona industriale del comune di Sesto Fiorentino è motivo di profonda tristezza e dolore per tutti. Saranno accertate le cause – dice Francesca Paolieri – ma il dato di fatto è la morte orribile di questo giovane. Speriamo di conoscere presto la sua identità”.
Secondo Paolieri “quel territorio presenta situazioni sociali e sanitarie critiche su cui le istituzioni devono vigilare, a partire dall’amministrazione locale. Incidenti drammatici purtroppo possono capitare, ma questo è il secondo che avviene in un anno nel territorio di Sesto: il primo provocò un altro morto, a gennaio, in un altro capannone occupato da somali. Tutti e due gli incidenti sono stati provocati da incendi. E’ importante un confronto sulle situazioni a rischio”.