Santini (PD) “La rappresentatività di un partito va oltre le cariche istituzionali”

CALENZANO – A quanto dichiarato da Stefano Poni del PD sulla rappresentatività del Partito Democratico il segretario Paolo Santini. “Crediamo – dice Santini – che la rappresentatività di un partito nella propria comunità, così come dei suoi membri, debba andare oltre le cariche istituzionali. In questa sfida, a prescindere dal proprio ruolo, dovrebbe cimentarsi ogni […]

CALENZANO – A quanto dichiarato da Stefano Poni del PD sulla rappresentatività del Partito Democratico il segretario Paolo Santini. “Crediamo – dice Santini – che la rappresentatività di un partito nella propria comunità, così come dei suoi membri, debba andare oltre le cariche istituzionali. In questa sfida, a prescindere dal proprio ruolo, dovrebbe cimentarsi ogni iscritto al Partito Democratico”.

“Le sue (di Poni, ndr) osservazioni, ancorché riportate a titolo personale nell’assemblea comunale del Pd Calenzano – dice il segretario Santini in una nota – hanno già trovato risposta nelle posizioni e negli indirizzi assunti dalla segreteria negli ultimi mesi, che trovo utile ribadire. In primis, abbiamo rinnovato pubblicamente la fiducia alla Presidente del consiglio comunale Olga Bolognesi, la cui uscita dal Partito Democratico non inficia la nostra stima nei suoi confronti e le qualità espresse nel ricoprire la carica istituzionale. In secondo luogo, abbiamo avviato un percorso di dialogo con le altre forze di maggioranza per condurre attivamente questo ultimo anno di consiliatura cercando di raggiungere gli obiettivi del programma di mandato. La rappresentanza del PD nel Comune di Calenzano si è modificata in questi anni per dinamiche che hanno più a che vedere con il panorama politico nazionale che locale”.