Sfiducia a Biagiotti. Gianassi posta un sms del segretario regionale Parrini

SESTO FIORENTINO – Con le dimissioni di Luca Eller da assessore al bilancio e i numerosi appelli al dialogo lanciati, negli ultimi giorni, dall’attuale sindaco Sara Biagiotti si aspettano i passi da parte della “fazione” che ha aperto la “crisi” sottoscrivendo (in 8 consiglieri del Pd oltre ad altri cinque di altri gruppi) la mozione […]

SESTO FIORENTINO – Con le dimissioni di Luca Eller da assessore al bilancio e i numerosi appelli al dialogo lanciati, negli ultimi giorni, dall’attuale sindaco Sara Biagiotti si aspettano i passi da parte della “fazione” che ha aperto la “crisi” sottoscrivendo (in 8 consiglieri del Pd oltre ad altri cinque di altri gruppi) la mozione di sfiducia che si discuterà domani.

A poche ore dalle dimissioni di Eller l’ex sindaco Gianni Gianassi posta sul suo profilo Facebook un commento con il quale si dice essere senza parole perché dopo un anno di silenzio ha ricevuto un sms dal segretario regionale Dario Parrini. Ecco il testo riportato dallo stesso Gianassi: “Gianni mi spiace che non siamo riusciti a parlarci per telefono. Mi sento in dovere di chiedere anche a te di partecipare all’assemblea di stasera a Sesto per chiedere un’assunzione di responsabilità e un ripensamento, di fronte alle forti aperture del sindaco, a chi sta per compiere l’atto irreparabile di mandare il Comune al commissariamento prefettizio. Grazie, ciao”.

Poche ore, dunque, a giungere ad una soluzione definitiva della vicenda: o la va o la spacca. Appuntamento alle 21.30 in piazza IV Novembre, piazza de’ Gobbi per i sestesi. E se continuerà così, a forza di assemblee in piazza, Sesto dovrà pur dotarsi di una piazza ad hoc.

Per gli scommettitori: i pronostici danno l’accordo a 20 mentre la sfiducia al sindaco a 1.50.