Signa: un nuovo ciclo di “Incontri con la filosofia”

SIGNA – Si torna a filosofeggiare all’Odeon 5 di via Santelli con una nuova serie di “Incontri con la filosofia” che tornano dopo la pausa estiva. Il primo appuntamento è in programma per martedì 9 ottobre alle 21.15. Il primo ospite sarà Giovanni Gentile, un incontro con Giampiero Fossi intitolato “Dall’atto puro allo stato etico […]

SIGNA – Si torna a filosofeggiare all’Odeon 5 di via Santelli con una nuova serie di “Incontri con la filosofia” che tornano dopo la pausa estiva. Il primo appuntamento è in programma per martedì 9 ottobre alle 21.15. Il primo ospite sarà Giovanni Gentile, un incontro con Giampiero Fossi intitolato “Dall’atto puro allo stato etico e totalitario”, una difficile ricostruzione del pensiero e delle opere del filosofo che fu ministro durante il fascismo di cui ne abbracciò le teorizzazioni. Martedì 16 ottobre sarà la volta di Davide Cavaciocchi che parlerà di “Essere e tempo” per la serata dedicata a Martini Heodegger.

Martedì 23 ottobre alle 21.15 sarà la volta di Karl Marx di cui parlerà Sandra Maionchi che disceterà “Dall’dealismo a Das Kapital”. Martedì 30 ottobre, sempre alle 21.15, terminerà il nuovo ciclo di incontri con una serata dedicata a Edmund Husserl con Clarissa Panicagli che parlerà di “Le antenne della chiocciola”.